venerdì 8 ottobre 2010

Le cose più stupide possono commuoverti!

Oggi ero come tutte le mattine sulla 40 per andare alla fermata della metropolitana, quando prendi l'autobus sempre alla stessa ora da una vita incontri sempre le stesse persone ed è come se fossimo tutti amici, ci si riconosce, si sa a che fermata scenderà ogniuno di noi e mi è capitato anche di salutare qualcuno!
Questa mattina però è stato diverso.
Ero seduta al solito posto quando è salita lei.
Lei è una donna sui 35 anni ormai quasi al termine della sua gravidanza, gravidanza che ho seguito giorno per giorno vedendola tutte le mattine e che mi è entrata un pò nel cuore.
Qualche giorno fa vedendola salire con il suo bel pancione mi sono alzata e l'ho fatta sedere al mio posto, mi ha ringraziato ed è finita li però oggi quando è scesa mi ha guardata con quello sguardo dolce che hanno le donne incinta o innamorate e mi ha salutata.
Non ci crederete ma sarà stata la canzone che stavo ascoltando, saranno stati i miei pensieri in quel momento ma quel saluto mi ha commosso!

Farfallina87

Nessun commento:

Posta un commento