sabato 28 agosto 2010

Che la vinci o che la perdi... resta sempre una "Coppetta"

Non c'è proprio nulla da dire se non riportare tutte le dichiarazioni del caso dell' allenatore e dei calciatori nel corso del tempo, così... come le ricordo!


PRIMA

- BENITEZ 26 AGOSTO: "Per noi è una finale importantissima, l’Inter la affronta per la prima volta nella storia e faremo di tutto per vincere nonostante un avversario di grande importanza. Vogliamo continuare la striscia di vittorie"

- MOURINHO 24 AGOSTO: "Benitez non dovrà faticare come ho fatto io. Quando un allenatore arriva in un club e in un mese ha la possibilità di vincere la Supercoppa italiana ed europea, oltre al Mondiale per club, beh, è il paradiso"

- ETO'O 22 AGOSTO: "Sono contento però la cosa più importante è che la squadra nella seconda parte della gara ha fatto tante cose buone, siamo migliorati rispetto al primo tempo e abbiamo potuto vincere questo trofeo. Adesso vogliamo vincere la Supercoppa europea e il Mondiale. Adesso abbiamo conquistato 4 titoli, vogliamo arrivare a 6 titoli"

- MORATTI 22 AGOSTO: "È l’ennesima Coppa, ci siamo un po’ abituati ma va festeggiata, guai ad abituarsi. Cominciamo a essere contenti della Supercoppa italiana e da domani pensiamo a quella europea"

- BENITEZ 20 AGOSTO: "Vinciamo subito. Sono vecchio per emozionarmi"

- MOURINHO 8 AGOSTO: Già punge Benitez "Non farà mai meglio di me"

DOPO

- BENITEZ 28 AGOSTO: "Niente drammi, ma aspetto Branca e Moratti"
"Si era visto anche con la Roma che la nostra squadra ha qualità ma non è pronta, oggi si è visto di nuovo. Dobbiamo lavorare e migliorare"
"La squadra si vedeva che non era fresca, eravamo lunghi e loro piu freschi e pericolosi in contropiede"
 
- STANKOVIC 28 AGOSTO: "Ho deluso? Forse perché ho giocato fuori posizione"

- CAMBIASSO 28 AGOSTO: "L'anno è ancora lungo"

- BENITEZ 27 AGOSTO: "La squadra ha giocato sempre in contropiede, serve tempo per cambiare mentalità".
"Dobbiamo guardare cosa abbiamo fatto peggio e cosa possiamo imparare. All'inizio abbiamo fatto bene, poi abbiamo perso il controllo fisicamente"

Perchè poi quando si perde si cercano sempre delle giustificazioni!



Chiudiamo il post con una frase che è entrata nella "storia", era il "lontano 2007" quando R. Mancini disse:

"Il Mondiale per club? Sembra il torneo dell'amicizia. Era più affascinante con la vecchia formula". E ancora: "Sei partite mi sembrano assurde. Ci sono due squadre che si devono giocare la finale: il Milan campione d’Europa e il Boca campione del Sudamerica. Così la sfida sarebbe molto più bella e prestigiosa. Sino a due anni fa, quando c’era la partita secca, la cosa era più affascinante. Ma questo è solo il mo parere. Ognuno ha la propria opinione. Così come preferisco la Coppa Campioni a eliminazione diretta".


Attendiamo con ansia di sapere la nuova opinione!!

Farfallina87

Nessun commento:

Posta un commento