lunedì 2 agosto 2010

Dottoressa Stranamore

Questa sera ricevevo confidenze private da un amico che mi narrava delle sue vicessitudini amorose.
E' stato bello ascoltarlo e cercare di consigliarlo anche se francamente non so se seguirà i miei consigli ma ciò è poco importante, ciò che mi interessa trattare è ben diverso, io voglio riuscire capire perchè tutte le persone con dei problemi di cuore vengo a rifugiarsi da me.
La cosa ad essere sincera mi fa molto piacere, darei l' anima per le persone a cui voglio bene, ascoltarli e consigliarli è la sola cosa che posso fare perchè le questioni amorose devo essere risolte in modo individuale.
Ma quello che mi domando è: perchè io?
Ho una vita sentimentale che sinceramente darebbe del filo da torcere ai romanzi rosa, a soli 23 anni credo di aver vissuto tutte le situazioni sentimmentali possibili e immaginabili, sarà forse per questo?
Ho amato e sono stata amata, ho pianto e fatto piangere, mi sono innamorata e ho finto di esserlo, sono stata rifiutata e ho rifiutato, sono stata donna, bambina, amante e mamma insomma non mi posso proprio "lamentare" è forse proprio per questo bagaglio che mi porto dietro che le persone mi aprono il loro cuore?
O forse perchè vedono in me una persona sincera che dona il proprio cuore?
E' comunque molto bello tutto ciò, raccogliere le confidenze più intime delle persone ti fa capire molte cose, ti fa entrare nella loro anima e quando le guardi negli occhi riesci a capirne l'essenza e scopri che spesso sono diverse da ciò che mostrano, i duri non sono poi tanto duri e le persone fragili sono spesso le più forti.

A presto,
Farfallina87

1 commento:

  1. La seconda che hai detto: "O forse perchè vedono in me una persona sincera che dona il proprio cuore?"

    Indubbiamente. Lo so per esperienza :-)

    E anche perché le parole dette a te non sono gettate al vento. Tu non solo sai ascoltare. Sai capire.

    RispondiElimina