giovedì 12 agosto 2010

Letture estive

Le vacanze sono il periodo migliore per divorare i libri.
Ne divoro in quantità industriali, sono in ferie da neanche una settimana e ne ho già letti due e sono a metà del terzo, incredibile vero?
Susanna Tamaro e il suo pappagallo "Luisito" mi hanno strappato il cuore e Fabio Volo con "E' una vita che ti aspetto" mi ha fatta piangere come una fontana!

Il primo narra la storia di un pappagallo e del legame speciale che si instaura con la sua padrona Anselma, si lo ammetto i nomi sono davvero "ricercati", tra Luisito e Anselma non so quale sia il più ridicolo, però il libro è davvero bello, è un' incredibile "storia d' amore".
Lei è una maestra in pensione confinata in una grigia esistenza, una sera vicino ad un cassonetto dell'immondizia trova questo bellissimo pappagallo abbandonato.
Grazie a quell' incontro la vita di Anselma riprenderà colore ma si dovrà difendere da chi non vuole la sua felicità....
Leggetelo, merita davvero!

Il secondo invece è straordinario!
Appena terminato l' ho prestato ad un mio carissimo amico perchè mi ha lasciato dentro qualcosa che dovevo assolutamente condividere.

Il protagonista è Francesco, un ragazzo comune che si accorge di esistere senza vivere come se nella sua vita mancasse qualcosa. Francesco cercherà di riappropriarsi della sua vita, questo ricerca passerà dalla volontà di raggiungere una forma di serenità con sè stesso, con la sua famiglia e con le persone che gli stanno accanto.
Tenterà di sottrarsi dalle dipendenze fisiche e lungo questo cammino cercherà una donna da amare, in modo vero e profondo, dopo svariate storie fissute in modo forse troppo leggero.
La fine di questo percorso porterà finalmente armonia nella vita del protagonista e in contemporanea l' incontro con....

Vi lascio con due frasi tratte da questo libro:

"Ho capito che nella vita devo fare quello che mi spetta, poi il resto si muove di conseguenza, ma il primo passo lo devo fare io. Non sono le cose che vengono verso di me, sono io che devo andare verso di esse."


"Tu sei tutto ciò che prima non sono mai riuscito a dire, mai riuscito a vedere, fare, capire. Finalmente sei qui... ho aspettato tanto."

Fabio Volo, da "E' una Vita che ti Aspetto"


Farfallina87



2 commenti:

  1. Mi piace la storia di Luisita per come l'hai anticipata :) L'ho inserito nella mia wish list! :D

    Io per questa estate ho scelto letture un pò strane :) http://blog.giovannidepadova.com/gdp/118/letture-per-lestate/

    RispondiElimina