mercoledì 11 agosto 2010

La magica notte di San Lorenzo

Quanti di voi ieri sera erano lì col naso all' insù nella speranza di vedere passare una stella cadente a cui affidare il proprio desiderio?
Lo ammetto gente, anche io fissavo il cielo ieri notte!
L'ho fissato per ore e ore senza mai distogliere lo sguardo, sperando di vedere una bellissima stella a cui affidare il mio piccolo grande desiderio!
Ho un solo desiderio, può sembrare stupido, le persone hanno sempre mille desideri, vogliono vincere al Superenalotto, vogliono questo e magari anche quello mentre io, beh io non voglio tutto questo!!
Voglio l'unica cosa che non si può avere, la sola cosa che non si può comprare...

Sapete, io ho una famiglia che mi vuole bene, una sorella per la quale mi ucciderei, un "cognato" pestifero, degli amici che mi vogliono un mondo di bene, un lavoro che mi piace insomma non mi manca proprio nulla, le cose materiali alla fine non mi interessano, non sono quelle le cose importanti nella vita, è importante quello che abbiamo dentro, i nostri sentimenti, l'amore che possiamo dare alle persone (ma ultimamente questi valori non sembrano avere importanza nella nostra società!).
Questo per dire che non mi servirebbe nulla, le cose importanti nella mia vita ci sono tutte, apparte quella sola ed unica cosa che vorrei...

Comunque ieri sera la mia stella è passata, io l'ho guardata intensamente e ho sperato, ho sperato che lo esaudisse, dopo sono andata a letto e mi sono addormentata ripetendo nella mia testa quel desiderio, ( perchè da donna astuta ho pensato: "magari mentre dormo cadono altre stelle e se lo continuo a desiderare forse se lo portano via con loro" ).

Non so se le stelle saranno mie amiche ed esaudiranno il mio desiderio, ma io le ringrazio comunque perchè
ieri ho passato una notte magica!

Farfallina87

3 commenti:

  1. Quale sarebbe questo desiderio?

    RispondiElimina
  2. Ha aspettato la notte di san lorenzo per spifferarlo alla prima stella cadente, ti pare che lo viene a scrivere qui?? :D

    In ogni modo io ho rinunciato da anni alle stelle cadenti per un motivo: ogni volta che ne vedo una mi passano tremila pensieri per la capoccia che ho solo il tempo di esclamare "ecccccheeeccazzz"!!! (Frase che ultimamente si è trasformata in "Dai Cazzo!" :D)

    RispondiElimina
  3. Nono non si può dire a nessuno! ihihih
    Francamente anche a me passano mille pensieri per la testa... ma questa volta mi sono proprio messa li con impegno e concentrazione!!!

    Ma servirà???? :D

    RispondiElimina